Simalube– il lubrificatore automatico per singoli punti.
Il lubrificatore automatico simalube é disponibile in cinque formati, fornisce grasso o olio su qualsiasi punto di lubrificazione. Possono essere utilizzati in tante applicazioni con tanti diversi tipi di grasso e olio.
Qualsiasi cuscinetto volvente a cui non venga fornita un’adeguata lubrificazione si rovinerà prima del tempo medio di durata previsto, con conseguenti costi elevati di riparazione. L’impiego dei lubrificatori simalube consente un notevole risparmio in termini di costi e di manutenzione: allungamento della vita media dei componenti, minori interventi di riparazione e riduzione al minimo dei tempi di inattività degli impianti.
Il lubrificatore simalube può essere montato in pochi istanti. Il sistema viene attivato con una cella a secco generatrice di gas di idrogeno. Il gas erogato aumenta la pressione dietro al pistone e spinge il grasso in modo automatico e in modo regolare sul punto di lubrificazione. La quantità di grasso o olio può essere regolato con l’aiuto di una brugola.
Con il lubrificatore simalube possono essere lubrificati tutti i tipi di cuscinetti, catene, mandrini, ingranaggi aperti, guide lineari e tanto altro.
I vantaggi della lubrificazione automatica con simalube
I lubrificatori simalube sostituiscono la costosa lubrificazione manuale, consentendo non solo di risparmiare tempo, ma anche di evitare il rischio di una lubrificazione insufficiente o eccessiva. In questo modo i costi si riducono fino al 30%.